buzzoole code

Le regole della Casa

Je t’aime (pour toujours), eleganza retrò in chiave moderna

By  | 

Non vi ho ancora parlato bene della mia esperienza ad Homi Milano e voglio iniziare a farlo raccontandovi di una delle realtà che mi ha colpito maggiormente. Sto parlando di Je t’aime (pour toujours) un brand raffinato, al suo debutto ufficiale proprio in occasione di Homi, che propone prodotti per la casa semplici nelle linee ma deliziosamente eleganti che coniugano gusto classico e modernità alla perfezione.

Dietro queste creazioni c’è Francesco Brandi, talentuoso designer toscano che ha voluto portare nel mondo dell’arredamento l’amore raccontandolo in un modo davvero unico. Come in un avvincente romanzo d’altri tempi tutti gli elementi che compongono la collezione sono protagonisti di una storia d’amore fatta di passione per il bello e per i dettagli ricercati.

Attori di questa incantevole storia sono primo tra tutti Je t’aime (pour toujours), un orologio ispirato ai suoi indimenticabili antenati da consolle rococò, caratterizzato da linee sinuose che replicano le fattezze di due giovani innamorati d’epoca ma realizzato con materiali moderni e glamour.

In una storia come questa non può esistere amore che non sia rischiarato dalle calde e soffuse luci delle candele. A sorreggerle in questo compito Bougeoir, dei candelieri in metallo o acciaio con struttura ad incastro dal design romantico ma con stile.

Je t'aime (pour toujours) sua maestà

Sontuoso ed un po’ narciso arriva Sua Maestà, uno specchio elegante ma al contempo ironico che permette a chi si pone al suo cospetto di vedersi riflesso con indosso una trionfale corona. Disponibile in Due misure ed anche in versione retroilluminata, è un complemento perfetto per chi non vuole prendersi troppo sul serio e non vuole mettere a tacere l’animo nobile (o meglio ancora reale) che c’è in ognuno di noi.

Completa questo avvincente racconto l’immancabile triangolo amoroso fatto di Elle, Lui e L’Autre sofisticati profumatori per ambienti ispirati alle personalità uniche di altrettanti eroi ed eroine di iconici romanzi francesi e create dai maestri profumieri di Grasse, in Provenza.

Elle è la Signora delle Camelie (protagonista dell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas figlio), bellissima e misteriosa, Lui è Saint-Preux (al centro del romanzo Giulia o la nuova Eloisa di Jean-Jacques Rousseau), affascinante e nobile d’animo, L’Autre è Madame Bovary (personaggio principale del celebre scritto di Gustave Flaubert), conturbante ed voluttuosa.

Je t'aime (pour toujours) fragranze

Con questi presupposti non può che prendere vita una storia meravigliosamente unica da reinterpretare  e raccontare nella propria casa scegliendo e combinando insieme gli elementi che più ci emozionano.

Tenete d’occhio questo brand perchè secondo me se ne sentirà molto parlare in futuro! Per maggiori informazioni e dettagli potete consultare la pagina Facebook relativa e (prossimamente) il sito internet.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *