buzzoole code

Le regole della Casa

Food: Gelati vegani, tutte le ricette in un libro

By  | 

In alcune città è già arrivato il caldo ed il modo migliore per mitigare le sofferenze è concedersi un momento di freschezza con un buon gelato. Se questo potesse essere anche buono e sano sarebbe perfetto, ecco perché oggi voglio parlarvi di un libro molto interessante che racchiude al suo interno tantissime ricette per gelati vegani. Curiosi? Continuate a leggere e ne saprete di più.

Chi l’ha detto che la cucina vegana non è per i golosi? Oggi, fortunatamente esistono versioni veg di ogni tipo di pietanza e se per alcuni potrebbe sembrare un’eresia per me è una vera fortuna.

Come ho detto più volte io non sono vegana ma quando trovo delle alternative prive di alimenti di derivazione animale tendo a preferirli. Proprio per questo mi sono particolarmente incuriosita alla vista di un libro interamente dedicato alla realizzazione di gelati vegani.

Attraverso questo libro l’autrice, Alice Savorelli, giornalista pubblicista, diplomata alla Sana Gola di Milano in cucina vegan-macrobiotica e autrice del blog Cotto e crudo, insegna a fare in casa gelati, semifreddi, sorbetti, ghiaccioli e granite senza latticini e zuccheri raffinati.

Tante gustose ricette facilmente realizzabili in casa senza attrezzature particolari e senza gelatiera per permettere davvero a tutti di potersi cimentare in queste deliziose preparazioni.

Un libro, a mio parere, davvero interessante per potersi concedere il piacere di un buon gelato senza sensi di colpa.

Per chi fosse interessato, Gelati e sorbetti vegan di Alice Savorelli è edito da Terra Nuova Edizioni ed è in vendita a 13,50 €.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Gelati e sorbetti Vegan, un libro per ricette sane e golose - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *