buzzoole code

Le regole dello Stile

#LoveTheOcean, Davidoff e National Geographic insieme per salvare gli oceani

By  | 

Oggi, 8 giugno, si celebra nel mondo la Giornata degli Oceani e Davidoff in occasione di questa importante ricorrenza si impegna con la campagna #LoveTheOcean a sostenere azioni per la salvaguardia di questo inestimabile patrimonio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dal 2012 Davidoff Cool Water sostiene le spedizioni Pristine Seas di National Geographic Society con la campagna #LoveTheOcean al fine di trovare, studiare e proteggere gli ambienti marini di tutto il pianeta, nell’intento di salvaguardare entro il 2020 il 10% degli oceani di tutto il mondo trasformandolo in aree protette.

Un progetto importante che riguarda tutti noi visto che il 71% del pianeta è coperto dagli oceani, oltre il 50% dell’ossigeno che respiriamo è prodotto dall’oceano e che, non per ultimi, dagli oceani derivano lavoro e sostentamento per tantissimi milioni di persone.

Tra inquinamento, sfruttamento della pesca e sprechi stiamo contribuendo giorno dopo giorno alla distruzione dell’ecosistema marino e proprio per questo negli ultimi 5 anni, attraverso i progetto #LoveTheOcean, Davidoff Cool Water ha sostenuto 14 spedizioni Pristine Seas, con la creazione di 5 zone marine protette per un totale di 1.713.518 chilometri quadrati di mare salvaguardato.

Con l’acquisto di un flacone di Cool Water Davidoff è possibile proteggere almeno 10.000 m2 di oceano sostenendo l’operato di National Geographic per la protezione di questa importantissima risorsa.

Per fare qualcosa bastano anche dei semplici gesti, come favorendo la pesca sostenibile, non inquinando mari e spiagge e limitando l’uso della plastica, che nel piccolo aiutano, passo dopo passo, a fare grandi cose.

Per saperne di più #LoveTheOceans

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *