buzzoole code

Le regole della Casa

Review: Ammorbidente vegetale Nuncas, la mia recensione

By  | 

In tema di review oggi voglio raccontarvi la mia esperienza con l’Ammorbidente
Vegetale Nuncas. Una tipologia di prodotto che volevo provare da tempo e che adesso ho avuto modo di testare per voi. Volete scoprire la mia recensione? Continuate a leggere e saprete qua l’è la mia opinione.

Io ho una vera dipendenza da ammorbidente: li sniffo, li provo e se non mi soddisfano pienamente non li ricompro più. Amo i capi che profumano a lungo e che restano freschi e odorosi settimane o mesi. La mia massima soddisfazione è quando dopo il cambio stagione ritrovo la biancheria come appena lavata.

Per la mia bimba fino ad oggi ho sempre utilizzato un detergente specifico per i capi dei più piccoli senza poter aggiungere ammorbidente per evitare il rischio di irritazioni sulla sua pelle delicata. Proprio in tal senso da tempo cercavo un ammorbidente vegetale che fosse totalmente ipoallergenico e mi permettesse di rendere più morbidi anche i capi della mia piccolina.

Non potevo, quindi, che provare l’Ammorbidente Vegetale Nuncas di origine naturale con proteine del riso. Questo prodotto fa parte della linea Nuncas Vegetale: una gamma di prodotti con 100% attivo di origine vegetale, totalmente e rapidamente biodegradabili, con soluzioni formulative rispettose della salute del consumatore e flaconi realizzati in plastica completamente riciclata e nuovamente riciclabile. I prodotti della linea Nuncas Vegetale, a differenza di molti altri detergenti spesso a base di acqua, sono molto efficaci ed estremamente rispettosi dell’ambiente. Inoltre questi prodotti sono dermatologicamente testati e ipoallergenici, non contengono sostanze allergizzanti di alcuna natura (conservanti o profumi) e la presenza di nichel è inferiore allo 0,00001%, la soglia sotto la quale anche un soggetto sensibile non manifesta una reazione allergica. L’ Ammorbidente Vegetale, nello specifico, non contiene coloranti ed è addizionato con proteine del riso per aumentarne la tollerabilità cutanea.

Ammorbidente vegetale Nuncas

L’ammorbidente Vegetale Nuncas è un prodotto concentrato e quindi per utilizzarlo basta seguire i dosaggi indicati nel flacone versandolo nell’apposito comparto per l’ammorbidente della lavatrice oppure diluendolo nell’acqua dell’ultimo risciacquo in caso di lavaggio a mano.

Io l’ho utilizzato su alcuni capi della mia bimba, come questa tenerissima giacchetta, e posso dirvi che la morbidezza è assicurata! Il profumo è delicato ma ben percepibile ed ha un sentore fresco e fiorito che sa proprio di pulito. Non so se sarà persistente settimane o mesi, questo lo scoprirò col tempo, ma al momento posso dirmi molto soddisfatta di questo prodotto soprattutto perchè pur essendo un prodotto ecologico non ha davvero nulla da invidiare ai tradizionali ammorbidenti presenti sul mercato e sono certa che lo comprerei molto volentieri!

Io, quindi, non posso che consigliarvelo soprattutto se cercate una valida alternativa ai classici prodotti chimici per regalare profumazione e morbidezza extra al vostro bucato sia che si tratti di capi per bambini sia di quelli per adulti.

Per chi fosse interessato e volesse maggiori informazioni o volesse conoscere tutta la gamma completa di prodotti Vegetali per la pulizia della casa e del bucato vi rimando al sito Nuncas.

Conoscevate già questo ammorbidente o prodotti simili? Li avete mai usati? Cosa ne pensate? Fatemi sapere?

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *