buzzoole code

Le regole della Casa

Eventi: racconti e resoconti dal MammaCheBlog 2016

By  | 

In questi giorni sono stata un po’ assente perché ho preso parte a diversi eventi tra cui l’attesissimo MammaCheBlog 2016, un campus dedicato alle mamme blogger nel corso del quale conoscere, incontrare, aggiornarsi e crescere. Ecco il racconto delle mie prime impressioni legate a queste intensissime giornate; scopriamolo insieme.

Attendevo con impazienza l’arrivo del MammaCheBlog 2016 perché volevo vivere pienamente questo importante evento organizzato da FattoreMamma e dedicato alle mamme blogger, così sono partita alla volta di Milano attrezzata per godermi al meglio le due intense giornate di attività.

L’apertura dei lavori è stata davvero col botto! La prima giornata è stata votata alla formazione e all’informazione per cui spazio a seminari e workshop. Io ho puntato molto sull’aspetto tecnico della professione di blogger per cui non starò qui a tediarvi con argomenti simili ma venerdì ho anche avuto modo di prendere parte ad un incontro dedicato alla sicurezza in auto di cui vi parlerò dettagliatamente prestissimo.

La giornata di venerdì si è conclusa tra chiacchiere e incontri piacevolissimi e con un aperitivo, un momento rilassato e piacevolissimo per fare rete con le altre mamme blogger e condividere insieme emozioni, spunti ed impressioni delle ore trascorse insieme.

Sabato, invece, il cuore degli incontri è stato il confronto e il dibattito al fine di fare il punto sulla situazione del mommy blogging in Italia e di fare davvero rete tra di noi. Non sono mancati i momenti più spensierati con concorsi e premiazioni e la possibilità di conoscere e testare nuovi prodotti offerti dai diversi sponsor della manifestazione.

Nel corso di questa seconda giornata mentre noi mamme eravamo impegnate con i diversi incontri i bambini sono stati accolti, i più piccoli insieme ai papà, in uno spazio su misura per loro dove tra giochi, laboratori e tante attività hanno trascorso la giornata divertendosi alla grande!

Una due giorni impegnativa ma davvero interessante da cui mi porto a casa tanti spunti di riflessione ma anche tanta carica per i prossimi mesi. Non vedo l’ora mostrarvi gli scatti effettuati per l’occasione e raccontarvi qualche altra chicca… giusto il tempo di organizzare le foto e gli appunti!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

4 Comments

  1. Pingback: Sicurezza in auto: Opel OnStar, l’angelo custode degli automobilisti – Le regole della casa

  2. Pingback: Sicurezza in auto: consigli e normative per viaggiare in serenità con i bambini – Le regole della casa

  3. Pingback: MammaCheBlog Autunno 2016, nuovo appuntamento per mamme blogger - Le Regole di V

  4. Pingback: MammaCheBlog 2017, parte il conto alla rovescia - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *