buzzoole code

Le regole dello Stile

TAG: Cambio stagione nell’armadio

By  | 

Qualche giorno fa sono stata segnalata per rispondere ad un TAG ed eccomi qui pronta a a procedere raccontandovi il mio rapporto con la gestione del guardaroba. Continuate a leggere per scoprire qualcosa in più su di me!

Il tema del tag è il cambio dell’ armadio e le regole per partecipare sono semplici :
1– Citare il blog che ha ideato il Tag che è OpinionistaPerCaso2
2– Rispondere a sette domande dell’intervista del tag e se volete potete illustrare le risposte con delle foto a vostro piacimento;
3– Ringraziare il blog che vi ha taggato con un post nel blog
4– Taggare dieci ( FASHION ) bloggers e avvisarli.

Io sono stata taggata da therealporaccia e la ringrazio per il pensiero.

Ecco a voi le sette domande del tag e le mie risposte

Domande & Risposte:

  1. La sera, quando torni dal lavoro, cosa fai di solito appena entri a casa: fai cambio dei vestiti e li appoggi in una sedia che hai in camera da letto oppure le metti nel bidone della biancheria sporca?
    • Tendenzialmente per me i vestiti una volta indossati vanno in lavatrice per cui quando mi svesto li ripongo in camera in un apposito spazio e subito dopo li seleziono per metterli tra la biancheria sporca già divisi per colore e tipologia.
  2. Hai mai litigato con tua madre, convivente o marito perché lasci sempre i vestiti in giro?
    • Da ragazzina dividevo la camera con mio fratello che è sempre stato iper-ordinato mentre io accumulavo i vestiti sulla sedia in attesa che mia madre, per disperazione, li  facesse sparire. Quando mi sono sposata la situazione si è ribaltata e sono diventata io quella super pignola tanto che pur di non vedere panni sporchi accumularsi spesso faccio tre mini-lavate al giorno: una con i chiari, una con gli scuri ed una per la bimba
  3. Ti piace l’armadio che hai ? Se la risposta è sì, puoi raccontarci il motivo?
    • L’armadio che ho è stato uno dei pezzi d’arredamento scelto con più amore quando abbiamo messo su casa, ce ne siamo letteralmente innamorati entrambi per le sue linee morbide. In realtà con l’utilizzo abbiamo scoperto che seppur ci piaccia ancora tanto avremmo preferito qualcosa di più comodo. Certamente rimarrà con noi per tanti anni ancora ma magari in futuro non disdegno la scelta di realizzare una cabina armadio da utilizzare in aggiunta.
  4. Condividi l’armadio con qualcuno? Se la risposta é sì, ci puoi dire con quale familiare o convivente?
    • Essendo sposata lo condivido con mio marito. All’interno l’armadio è ripartito in 6 sezioni più una grande con cassettiera. Ognuno di noi ne ha a disposizione 3 mentre lo spazio più lungo è in comune ed è riservato a cappotti ed abiti lunghi ed i cassetti alle lenzuola e coperte più eleganti.
  5. Quante volte l’anno pulisci l’armadio?
    • Avendo una bimba piccola e due ante su quattro a specchio esternamente lo pulisco almeno una volta a settimana… certe volte anche più. L’interno, invece, lo igienizzo per bene 2 volte l’anno svuotandolo totalmente in concomitanza con il cambio stagione, occasione durante la quale verifico se devo donare o buttare qualche capo.
  6. Quando apri l’armadio qual è il tuo profumo preferito che usi per esso: lavanda , vaniglia o mela verde?
    • Non utilizzo profumatori specifici per armadio in realtà lascio agli ammorbidenti, che scelgo con grande cura, diffondano la loro fragranza all’interno delle ante.
  7. Riesci a tenere sempre in ordine il tuo armadio?
    • Anche se nella vita si può sempre migliorare, tendenzialmente si. Capitano a tutti le giornate no in cui tiri fuori tutto alla ricerca di qualcosa da mettere che non sai neanche tu ma a parte questi raptus di follia cerco di tenere tutto ordinato per tipologia e colore.

Cosa ne pensate?

Come accaduto altre volte io preferisco non taggare nessuno nello specifico ma offrire a tutti la possibilità di rispondere. Se decidete di partecipare, però, fatemi sapere; sarò ben lieta di leggere le vostre risposte.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

7 Comments

  1. bukurie

    25 aprile 2016 at 15:42

    Mi sono piaciute tutte le risposte dell’intervista del Tag . Grazie di cuore per il tempo che hai dedicato a questo articolo .Spero che i tuoi followers abbiano voglia di raccontarci le loro esperienza e opinione con il cambio stagione nell’armadio . Buona settimana 😊

    • Maria Valentina Platania

      25 aprile 2016 at 16:00

      Grazie a te! 😊

  2. alicesheartblog

    4 maggio 2016 at 8:56

    Che bell’idea… faro’ anch’io questo blog nei prossimi giorni… se nn ti dispiace taggo te come blog ☺

    • Maria Valentina Platania

      4 maggio 2016 at 9:29

      Certo! Passerò da te per leggere le risposte!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *