buzzoole code

Le regole dello Stile

Beauty Reporter: la mia esperienza nel fantastico mondo R+Co

By  | 

La scorsa settimana mi sono immersa nel favoloso mondo R+Co scoprendo da vicino segreti e caratteristiche di un brand che promette di rivoluzionare il modo di fare e vivere l’hairstyle prendendo parte ad un evento davvero esclusivo. Curiosi di conoscere la mia esperienza da Beauty reporter? Continuate a leggere!

R sta per ROGUE (selvaggio, fuori dagli schemi), Co sta per COLLECTIVE (un collettivo, un gruppo) ed è proprio dalla fusione di questi elementi nasce un brand che rivoluziona il mondo dell’hairstyle unendo la creatività dei più talentuosi hairstylist e mettendole al servizio della clientela.

Sotto la guida di Tommaso Incamicia, talentuoso Direttore Artistico di R+Co Italia e volto di My Place Hair Studio, il mondo italiano dell’hairstyle si prepara a cambiare nell’ottica di non seguire degli statici dettami studiati a tavolino ma di riscoprire il piacere di sperimentare e di guardare al futuro.

La condivisione e la collaborazione sono occasioni di crescita e sono le armi della rivoluzione targata R+Co, in questo contesto l’ego del singolo hairstylist si fa da parte per dare forza ad un gruppo che non segue le mode ma le crea, senza dover eseguire meccanicamente collezioni imposte “dall’alto” ma dando la propria impronta ad ogni look. A dare maggiore forza a questo inarrestabile processo creativo dei prodotti di altissimo livello che diventano strumenti nelle mani di veri artisti ed offrono l’occasione di regalare un’esperienza davvero unica a chi li prova trasformando chiome ordinarie in straordinarie, modellandole come creta grazie alla sapienza di chi questo lavoro lo fa con passione.

r+co-one

Ma la grande rivoluzione sta anche nel fatto che chi sposa la filosofia R+Co crede nel cliente e nelle sue potenzialità offrendogli la possibilità di avere anche a casa quegli straordinari strumenti visti in salone, spiegandogli come usarli al meglio ed invitandolo a sperimentare per ricreare il suo look unico.

Nel corso della mia giornata con lo staff di R+Co Italia ho avuto l’opportunità di scoprire come questa voglia di fare e di crederci non siano solo belle parole ma lo specchio di una realtà che sta davvero cambiando il modo di vedere l’immagine del classico parrucchiere.

Per chi non vuole solo tagliare i capelli o fare una piega ma vuole sentirsi una star e vuole vivere il lusso di avere un trattamento speciale, un look creato su misura e la possibilità di gestirlo al meglio nella comodità di casa!

Per me che da quando mi sono trasferita qui dalla Sicilia sono alla ricerca di qualcuno di davvero speciale a cui affidare pienamente la cura dei miei capelli, si è aperto un mondo ed adesso la mia lunga ricerca ha trovato una risposta: R+Co.

Presto vi racconterò nel dettaglio di tutti gli interessantissimi prodotti R+Co, nel frattempo andate a scoprire tutti gli scatti realizzati da me nel backstage del Workshop creativo sulla mia pagina Facebook.

#Randco #Randcoitaly #TheCultureOfHairdressing

Blogger, Wedding Planner e Mamma

2 Comments

  1. therealporaccia

    19 aprile 2016 at 20:07

    Ciao! Ti ho taggato qui https://semplicepulito.wordpress.com/2016/04/19/cambio-stagione-nellarmadio-tag/ , spero possa farti piacere! 😉

    • Maria Valentina Platania

      21 aprile 2016 at 10:11

      Ciao, grazie per la segnalazione! Corro a leggere il post!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *