buzzoole code

Le regole della Casa

Review: il Bio buono e conveniente firmato MD

By  | 

Oggi voglio fare per voi una review dedicata alla cucina ed in particolare voglio parlarvi dei prodotti Bio, la nuova linea di alimenti biologici a marchio MD / LD Market. Una linea davvero interessante perché per mangiare bene non bisogna per forza spendere una fortuna. Scopriamola meglio insieme.

Quando faccio la spesa non guardo mai la marca ma faccio attenzione sempre a lista ingredienti e qualità dei prodotti. In tal senso sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla linea biologica prodotta da LD Market, capace di unire qualità e convenienza.

Tutta la linea biologica Bio MD è sottoposta a continui controlli da parte degli enti di certificazione che garantiscono il rispetto dello norme ed è realizzata escludendo l’impiego di pesticidi e concimi chimici, così da garantire il benessere del consumatore e dell’ambiente.

Io uso questi prodotti, assolutamente privi di olio di palma e senza zuccheri raffinati, da diversi mesi e posso ritenermi particolarmente soddisfatta.

La pasta integrale (disponibile nei formati fusilli, pennette e spaghetti) è davvero buona,  non scuoce e mantiene la perfetta consistenza avendo, tra l’altro, un sapore delicato perfetto anche per chi non ama molto il gusto integrale.

La passata di pomodoro è davvero deliziosa, ha una consistenza bella rustica come piace a me e il suo formato da 500 ml la rende perfetta anche da utilizzare in un unica soluzione.

Tra i miei acquisti fissi poi ci sono la farina, utilizzata egregiamente per preparazioni dolci e salate, le uova, i crackers, che hanno un gusto molto neutro perfetto anche per i bimbi e i biscotti. Di questi ne esistono due tipologie i frollini alla panna e quelli al farro: i primi sono davvero buonissimi e non hanno nulla da invidiare alle più note Macine Mulino Bianco, i secondi, invece, hanno un gusto più rustico ed intenso perfetto se amate gusti più naturali e meno raffinati.

Appena comprato e assolutamente da provare il riso integrale bio, di cui vi farò presto sapere, come farò anche per gli altri prodotti che conto di provare nei prossimi mesi.

Per me questi prodotti sono promossi a pieni voti ed, insieme alla linea viviverde coop, sono la base della mia spesa e dispensa mensile.

E voi cosa ne pensate? Avete provato questi prodotti? Come vi provate? Avete delle altre alternative bio a prezzi interessanti? Fatemi Sapere!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *