buzzoole code

Le regole dello Stile

BioNike con Fare X Bene contro la violenza

By  | 

Il BioNike è partner della Onlus Fare X Bene in una manifestazione davvero speciale realizzata conto ogni forma di abuso e violenza, reale o digitale. La performance “Pagina Bianca”, giunta alla sua seconda edizione rappresenta un evento simbolo davvero importante. Scopriamone i dettagli.

Sabato 7 novembre dalle ore 10, Piazza Duomo a Milano si trasformerà in una grande la “Pagina Bianca” grazie all’omonimo evento che vedrà coinvolti Ivan Tresoldi, poeta di strada e artista pubblico e Valentina Pitzalis, sfigurata dal marito e simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Un telo bianco di oltre 3.000 metri quadrati coprirà tutta la celebre piazza e su di esso sarà possibile lasciare un messaggio, un disegno o un qualunque contributo grafico come faranno anche i volontari e testimonial di Fare X Bene.

Questo importante evento è realizzato in vista della Giornata Internazionale dell’eliminazione della Violenza contro le Donne, celebrata il 25 novembre, e, quest’anno, sarà dedicato alla memoria di Elio Fiorucci, volto simbolo di Fare X Bene ed ideatore del suo logo.

Pagina Bianca sarà un “gesto pubblico”, realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano, per permettere di esprimere in libertà ed in modo poetico ed artistico il dissenso verso la violenza.

Non mancherà la presenza di personaggi illustri e testimonial d’eccezione come la incontenibile Mara Maionchi.

Un appuntamento da segnare in agenda e da non dimenticare!

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *