buzzoole code

Le regole dello Stile

Milano Moda Donna, Giorgio Armani chiude le grandi passerelle P/E 2016

By  | 

La kermesse di Milano Moda Donna è giunta al termine ma per chiudere in bellezza le sfilate dedicate alla primavera-estate 2016 non poteva mancare uno dei più illustri nomi della moda italiana, Giorgio Armani.

Re Giorgio con la sua linea principale ha deciso di lasciare il segno e proporci per la prossima bella stagione una collezione fatta di colore e di abiti seducenti il tutto sempre proposto con grande charme, chiudendo con stile Milano Moda Donna P/E 2016.

La palette di colori di questa sfilata ruota intorno a due toni fondamentali, il rosso e il blu, colori che si combinano tra loro o si accostano al bianco. Non mancano poi accenni pastello di rosa e pesca affiancati al grigio perla per un risultato assolutamente chic.

Giorgio-Armani-pe2016

Le linee sono sinuose ed eleganti, accarezzano il corpo esaltando la femminilità senza eccessi e senza inutili manierismi ma con grande attenzione ai dettagli. Con semplicità tessuti strutturati e stoffe impalpabili si mescolano e creano giochi di trasparenze sensuali e mai esasperati impreziositi da fantasie geometriche abbinate in modo delizioso, come solo Giorgio Armani sa fare.

Dal giorno al red carpet, tutti gli abiti proposti in passerella hanno un sapore dolcissimo e grintoso allo stesso tempo: ci raccontano una donna femminile ma raffinata che sembra camminare una spanna sopra gli altri senza per questo essere snob, una donna che non ha paura di osare, che vuole essere sexy ma che lo fa con la certezza di uno stile senza pari.

Una collezione sicuramente più d’impatto e irriverente delle precedenti ma che porta la firma di uno dei nomi più geniali della moda italiana, e si vede. Splendida.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *