buzzoole code

Le regole dello Stile

Dolce & Gabbana, i segreti del make-up per la sfilata P/E 2016

By  | 

La sfilata Dolce & Gabbana per la presentazione della collezione Primavera / Estate 2016 è stata assolutamente meravigliosa. Ecco perché voglio svelarvi un altro importante dettaglio di questo fashion show: il make-up sfoggiato dalle modelle in passerella. Scopriamolo insieme.

Per la sfilata Dolce e Gabbana P/E 2016 è stato scelto di proporre dei look viso semplici ma ben studiati caratterizzati da un incarnato luminoso, occhi felini e labbra carnose ben segnate.

Per realizzare la base di questo look è stato utilizzato come idratante Dolce & Gabbana Cream UV Essential, successivamente sono stati applicati Sheer Radiance Primer ed il Luminous Liquid Foundation per donare alla pelle del viso un aspetto fresco e naturale. A rifinire il tutto The Perfect Luminous Concealer, applicato nelle zone d’ombra e per correggere le imperfezioni, il nuovo Blush colore Bacio 50, ed infine The Illuminator nuance Eva 3 , il tutto fissato da un velo di The Pressed Powder.

Per il trucco occhi sono stati combinati insieme Perfect Mono Eyeshadow Nude 30 e le due tonalità complementari di marrone presenti nella palette The Eyeshadow Quad color Smoky 105, insieme ad un tocco di blush per dare profondità alla sguardo. Per illuminare e definire meglio l’occhio The Illuminator Luna 4 è stato applicato nell’angolo interno degli occhi e sotto le sopracciglia e, sulla rima superiore l’eyeliner Chocolate 10 e il Glam Liner Earthy Brown 2. Per le ciglia si è scelto il Volumized Mascara Black applicato, prestando particolare attenzione agli angoli esterni per la definizione e una finitura allungamento. Le sopracciglia, infine, sono state scolpite con The Brow Liner nei toni Soft Brown 1 e Mocha 3, sfumando il colore verso l’esterno.

Le labbra, grandi protagoniste di questo look, sono state abbellite con i rossetti della nuova collezione Dolce Matte Lipstick, combinano tra loro diverse tonalità, secondo l’incarnato delle modelle, e per dare alle labbra definizione e per mantenere il rossetto a luogo, si è scelto di usare le matite Lipliner nelle tonalità Mamma 17, Rosa 16, Dolcezza 15, Bacio 18 e Soft 6.

Ultimo tassello di questo interessante beauty look le mani, impreziosite da The Nail Lacquer Bella 210 colore elegante e raffinato, che si sposa perfettamente con lo spirito di questa collezione e che sarà di grande tendenza la prossima primavera estate.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *