buzzoole code

Le regole dello Stile

Milano Moda Donna P/E 2016: Marras, Scervino, Cavalli e Bottega Veneta

By  | 

I nomi più importanti scesi in passerella sabato per Milano Moda Donna P/E 2016 sono stati senza dubbio Antonio Marras, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli e Bottega Veneta che con le loro collezioni hanno aggiunto altri importanti tasselli per capire quali saranno i trend della prossima stagione calda.

antonio-marras-pe2016Antonio Marras gioca, crea, stupisce; realizza collezioni sempre sospese tra incanto e realtà mettendo animo e passione nelle sue creazioni. Anche questa volta non è da meno e realizza abiti che uniscono un sapore bizantino e iperdecorato con mise semplici e luminose fatte di delicato pizzo. Ispirazioni che vengono dalla Russia, dall’Oriente ma anche dal nostro mediterraneo tutte riproposte attraverso la grande sensibilità di questo visionario stilista.

ermanno-scervino-pe2016

Meraviglioso Ermanno Scervino che per la primavera-estate 2016 propone una collezione raffinata e femminile in cui è davvero difficile scegliere quali abiti siano i più belli. Dal giorno alla gran sera lo stilista propone capi che trasmettono grande sartorialità e cura del dettaglio e che riescono ad incantare con grande semplicità, senza bisogno di inutili orpelli. Grandi protagonisti il bianco, il nero ed i toni neutri ma c’è spazio anche per l’energia del rosso e la freschezza dell’azzurro. Intagli magistralmente realizzati completano il tutto sposandosi con pizzi e tessuti delicati ed impalpabili dando vita ad abiti seducenti e chic.

cavalli-pe2016

Si respira aria nuova da Roberto Cavalli grazie alla collezione firmata da Peter Dundas che torna a lavorare in questa importante maison dopo la sua esperienza fatta tra il 2002 e il 2005. Per la nuova collezione il designer fa un passo indietro e torna agli anni ’80 per riscoprire l’animo più profondo della griffe, recuperare i suoi grandi classici e rinnovarli, reinterpretandoli secondo un gusto più attuale e moderno. Il risultato sono abiti grintosi e urbani, pensati per donne che vogliono mostrarsi ma con stile.

bottega-veneta-pe2016

Bottega Veneta porta la natura in città con uno stile urban jungle rilassato e soft; uno stile comodo e vagamente trasandato applicato a 360° dai contesti più easy a quelli più formali. Una collezione che si distingue dalle altre passerelle e che racconta una donna che non ha bisogno di mostrarsi per imporsi, una donna che sa cosa vuole e come ottenerlo, anche nella scelta del suo stile.

Archiviate queste sfilate, chissà quali altre meraviglie scopriremo sulle prossime passerelle di Milano Moda Donna?

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *