buzzoole code

Le regole dello Stile

Milano Fashion Week: Missoni, Ferragamo, Trussardi e Marni

By  | 

Altro giorno di sfilate alla Milano Fashion Week ed altri grandi nomi in passerella. Tra questi spiccano sicuramente, per le passerelle domenicali, Missoni, Ferragamo, Trussardi e Marni. Vediamo cosa hanno proposto per la prossima primavera estate.

missoni-pe2016

Fantasie geometriche, tuniche, colore e voglia di divertirsi nella passerella di Missoni che per la prossima stagione calda non rinuncia ai suoi iconici motivi e li tinge di toni accesi e vitaminici senza dimenticare il bianco e nero. Una collezione bella, solare che trasmette allegria e ci trasporta nella stagione calda al primo sguardo. Radicata nel passato ma contemporanea, assolutamente adorabile.

ferragamo-pe-2016

Femminilità in grande stile per la maison Salvatore Ferragamo che, grazie alla creatività raffinata del suo direttore creativo Massimiliano Giornetti, propone abiti semplici ed eleganti impreziositi da un uso magistrale di ruches, piume e dettagli curatissimi. Splendide le cappe e la maestria con cui lo stilista gioca con forme e volumi. Non mancano, poi, nemmeno su questa passerella le righe, vero must della prossima stagione. Semplicemente Sublime.

 trussardi-pe2016

Gaia Trussardi gioca di sovrapposizioni per la primavera estate 2016 e richiama i grandi classici della sua omonima maison riproponendo il loro stile in chiave contemporanea. Tessuti naturali e morbidi contraddistinguono i capi, toni neutri e delicati si accostano a nuances accese regalandoci una collezione fresca e rilassata ma al contempo dinamica e moderna. Deliziosamente easy chic.

marni-pe-2016

Colori e geometrie sono, come sempre, le parole chiave nella sfilata firmata Marni. La designer restando fedele al suo stile punta tutto su abiti strutturati, contrasti di toni accesi e decisi e fantasie dal forte impatto visivo. Come quadri astratti la moda di Consuelo Castiglioni si rende forte e presente, come la donna che vuole raccontare: una donna che affronta la vita con stile e carattere e non teme di indossare creazioni eccentriche ed inconfondibili. Parafrasando un noto spot, questa collezione è perfetta “per la donna che non deve chiedere mai”.

Vedremo cosa ci attenderà nell’ultimo stralcio di questa intensa ed interessantissima Milano Moda Donna.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *