buzzoole code

Le regole della Casa

Organizzare il menu settimanale, i consigli di Mammarum

By  | 

Credo che le mamme debbano fare rete, aiutarsi, sostenersi e condividere informazioni perché il mestiere di genitore è già abbastanza difficile senza lotte tra simili e inutili rivalità. Ecco perché ho pensato di condividere con voi un bel post trovato in rete, grazie ad un’amica, sull’organizzazione dei menu settimanali attraverso il blog Mammarum. Vediamolo insieme.

In questi giorni una cara amica mi ha girato un link che mi è sembrato davvero utile e ben fatto. Proprio per questo motivo ho pensato di condividerlo con voi visto che ben si sposa con la mia teoria dell’organizzazione dei pasti.

Programmare a medio o lungo termine l’alimentazione della famiglia non è cosa da poco ma superati i primi ostacoli iniziali e presa la mano con questa consuetudine la gestione della casa diventa molto più semplice con notevole guadagno in salute e denaro.

Nel blog Mammarum la sua autrice racconta come unire gusto e salute nelle abitudini alimentari quotidiane ed in tal senso nella sua organizzazione dei pasti settimanali ci racconta come bilanciare al meglio l’apporto proteico per poter variare nel corso della settimana e ci aiuta anche fornendoci dei piccoli trucchetti per la pianificazione dei pasti.

Io, come vi dicevo, ho trovato molto interessante questo post e spero possa aiutare altre mamme. Io, in questi giorni, sto elaborando il mio programma mensile ed entro la fine del mese lo condividerò con voi per darvi dimostrazione pratica di come mi organizzo. Intanto vi auguro buona lettura e buona pianificazione.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

3 Comments

  1. Azzurra CdB Yves Rocher

    26 settembre 2015 at 0:18

    Ciao! Mi sono appena iscritta! Io da ormai quasi un anno organizzo il menù e di conseguenza la lista della spesa settimanale. Ci troviamo bene, facciamo prima al supermercato e non compriamo cose che non ci servono. È una fortuna che abbia tempo di farlo, dato che lavoro da casa, e sarà utilissimo dato che presto sarò impegnata con il mio gnomo in arrivo 🙂 a presto! Azzurra

    • Maria Valentina Platania

      28 settembre 2015 at 18:30

      Ciao Azzurra,
      grazie per la tua risposta e grazie per essere passata da qui! Ti assicuro che, come bene immagini, con un bimbo sarà ancora più utile. In bocca ala lupo per questa meravigliosa avventura che ti attende. A presto

  2. Pingback: Organizzazione casa, il menu mensile | Le regole della casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *