buzzoole code

Le regole dello Stile

Moda autunno 2015, i colori di tendenza secondo Pantone

By  | 

La moda dell’autunno 2015 sarà segnata da un’interessante palette di colori secondo quanto riportato dal Pantone Color Institute che, come ogni anno, ha stilato la lista delle nuances più cool della stagione, dalla moda all’interior design. Scopriamoli insieme.

Protagonista della stagione sarà senza dubbio l’ormai celebre Marsala (Pantone 18-1438), un bordeaux caldo e sofisticato che si sposa alla perfezione il Dried Herb ed il Bisca Bay cui si aggiungono altri 7 intriganti toni da combinare insieme. Ecco quali sono i 10 colori top:

Dried Herb (Pantone 17-0627), un verde oliva che si abbina in modo raffinato con l’elegante Marsala e l’intenso Bisca Bay.

Desert Sage (Pantone 16-0110), un grigio verde che si sposa con l’intrigante Stormy Weather, il caldo Oak Buff, il solare Cadmium Orange ed il delicato Cashmere rose.

Stormy Weather (Pantone 18-4214), letteralmente il grigio tempesta, si abbinerà con Desert Sage e con il dolce Oak Buff.

Oak Buff (Pantone 16-1144) un giallo dorato e avvolgente, che trova il giusto sprint abbinato con i grigi Stormy Weather e Desert Sage.

Bisca Bay (Pantone 18-4727), un colore che combina i toni calmi del blu con quelli vibranti del verde ricordando meravigliose acque tropicali perfetto da mixare con Dried Herb e Marsala.

Reflecting Pond (Pantone 19-4326) un blu profondo e rassicurante che conferisce a chi lo indossa un’allure autorevole e si combina alla perfezione con i toni eleganti ed alteri dell’Amethyst Orchid.

Cadmium Orange (Pantone 15-1340), un arancio sofisticato ma al contempo giocoso da sposare con la dolcezza di Chasmere Rose e con la freddezza di Desert Sage.

Cashmere Rose ( Pantone 16-2215), un rosa delicato e chic da abbinare con il Desert Sage e Cadmium Orange.

Amethyst Orchid (Pantone 17-3628) un viola vibrante enigmatico e sensuale da unire al rigore del Reflecting Pond.

Ce ne sarà davvero per tutti i gusti in quest’autunno che ci attende. Non credete?

codici-colore-pantone

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Moda primavera 2016, i colori di tendenza secondo Pantone | Le regole dello stile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *