buzzoole code

Le regole del Bon Ton

La vera signora: consigli di stile a prova di bon ton

By  | 

La vera signora non si lascia mai incantare da complimenti e lusinghe: conosce se stessa e le sue qualità e sa scegliere cosa la valorizza al meglio. Proprio in tal senso, nella scelta di un’acquisto sa fare riferimento solo a persone fidate che con il giusto tatto ma con fermezza le sconsigliano acquisti non adatti a lei, senza lasciarsi abbindolare da venditori poco sinceri.

Una vera signora sa che sex appeal e buon gusto quasi sempre inconciliabili. Sceglierà sempre il secondo ma con il suo proprio fascino sarà in grado di rendere elegantemente sensuale anche l’abito più accollato, senza perdere mai la sua femminilità. Inoltre, una donna di classe non dimentica mai la regola aurea secondo cui si scopre massimo una cosa per volta: sa bene, infatti, che se porta una gonna corta non indosserebbe mai una profonda scollatura e viceversa, con il decolleté in vista preferirà un sobrio pantalone o una gonna castigata.

Nelle occasioni in cui vuole apparire particolarmente intrigante si concederà, potendoselo permettere in base al fisico che possiede, di mostrare una sensuale schiena a patto di rinunciare a spacchi e scollature.

Nella scelta degli capi la vera signora preferisce sempre la qualità alla quantità: meglio pochi indumenti di alto livello che un guardaroba pieno e nulla da mettere. Inoltre, ha grande attenzione per la scelta degli accessori poiché sa bene che sono questi, prima di tutto, che denunciano la vera eleganza di una signora.

Ama i tacchi ma li indossa solo se il contesto lo permette e solo se è certa di mantenere un’andatura elegante per tutto il tempo. E’ certamente più elegante e femminile una scarpa bassa indossati con stile che un vertiginoso paio di stiletti trascinati in giro per strada con andatura sgraziata.

Infine, una donna chic non ostenta mai marchi e griffe, si veste con semplicità facendo sempre grande attenzione al contesto nel quale dovrà indossare un determinato look.

Blogger, Wedding Planner e Mamma

1 Comment

  1. Pingback: Galateo della borsa: come sceglierla ed indossarla al meglio - Le Regole di V

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *